Trentino Residences

  • 92generica 1

Prezzi e Disponibilità

Le nostre offerte

PRENOTA DIRETTAMENTE CON NOI! CONDIZIONI DI CANCELLAZIONE PIU' FAVOREVOLI E SOPRATUTTO... MIGLIOR PREZZO! DAL 10% AL 20% IN MENO RISPETTO a tutte le altre offerte on-line!

SPECIALE FAMIGLIE

Hai bambini con meno di 12 anni? Inserisci il codice sconto per la tua vacanza: FAM2017 (offerta valida sui soggiorni di almeno una settimana e non applicabile nel periodo 03/08-31/08)
Se possiedi anche la Fidelity Card contattaci per un ulteriore sconto!

SPECIALE ANNI D’ARGENTO

Hai più di 65 anni? Inserisci il codice sconto per una vacanza super-vantaggiosa: ARG2017 (offerta valida sui soggiorni di almeno una settimana e non applicabile nel periodo 03/08-31/08)
Se possiedi anche la Fidelity Card contattaci per un ulteriore sconto!

Richiesta per

help
help

Garnì Aparthotel Princess***

Canazei - Penia - Val di Fassa mt 1.500

Eventi in Val di Fassa

Selleronda Skimarathon

Appuntamento ormai immancabile con la Sellaronda Skimarathon, la competizione di sci alpinismo in notturna che si snoda lungo il carosello sciistico del Dolimiti Superski e che collega, attraverso i quattro passi dolomitici (Pordoi, Sella, Gardena e Campolongo), le valli ladine ( Val Gardena - Selva di Val Gardena, Val Badia - Corvara, Val di Fassa - Canazei, Livinallongo - Arabba). La Sellaronda Skimarathon è uno degli eventi più impegnativi e competitivi, dove i concorrenti in coppia, muniti di pelli di foca e di frontalini per illuminare il tracciato, affrontano con determinazione e capacità tecnica i 42 km del percorso con un dislivello totale di 2.700 mt. Qui tutte le informazioni.

Carnevale Ladino (gennaio-febbraio)

In Val di Fassa il Carnevale rappresenta l’evento più suggestivo e popolare della tradizione folcloristica e culturale ladina. Un appuntamento che ogni anno vive e si rinnova attraverso le "mascherèdes", che trovano la loro origine in rappresentazioni burlesche e canzonatorie di personaggi appartenuti all’antica quotidianità fassana, e le realizzazioni artistiche delle "faceres", le maschere lignee intagliate con estrema maestria dagli scultori locali.

Per tutto il periodo di carnevale (dal 17 gennaio, festa del patrono Sant’Antonio Abate ad Alba fino al Martedì Grasso), da Penia di Canazei a Moena, si potrà assistere a spettacoli teatrali, feste di piazza, gare sulla neve con sci e slitte ("le lese da corni" in ladino), sfilate di carri allegorici, gran balli in maschera e sagre.

Marcialonga (ultima domenica di gennaio)

Come ogni anno, l’ultima domenica di gennaio si tiene la mitica Marcialonga di Fassa e Fiemme, l’evento dedicato allo sci di fondo che è ormai un appuntamento consolidato per le due valli trentine. Il percorso di 70 km, da coprire esclusivamente in tecnica classica, fa entrare di diritto la gara tra le più dure e conosciute al mondo. La maggioranza dei concorrenti (7.500 gli atleti iscritti) arriva dai paesi scandinavi, in particolare dalla Norvegia, per un weekend di vera festa dello sci nordico. 

La Sportiva Epic Ski Tour (fine febbraio)

Prima edizione de La Sportiva Epic Ski Tour 4all, appuntamento sportivo dedicato sia ai grandi campioni ma anche agli appassionati dello sci con le pelli di foca. Il programma prevede 3 fantastiche gare di scialpinismo, che verranno disputate tra la Val di Fiemme e la Val di Fassa. Molti gli eventi che accompagneranno questo lungo week-end di sport. Presso il Palafiemme di Cavalese (Val di Fiemme) saranno allestiti i desk di gara, il "village" con l'area expo e tutte le attività collaterali. Qui maggiori informazioni.

 

MAGGIORI INFORMAZIONI SU EVENTI E ATTIVITÀ IN VAL DI FASSA SUL SITO DELL’AZIENDA PER IL TURISMO DELLA VAL DI FASSA (http://www.fassa.com/IT/Eventi-e-manifestazioni/)