Trentino Residences

  • 482 

Prezzi e Disponibilità

Le nostre offerte

PRENOTA DIRETTAMENTE CON NOI! CONDIZIONI DI CANCELLAZIONE PIU' FAVOREVOLI E SOPRATUTTO... MIGLIOR PREZZO! DAL 10% AL 20% IN MENO RISPETTO a tutte le altre offerte on-line!

SPECIALE FAMIGLIE

Hai bambini con meno di 12 anni? Inserisci il codice sconto per la tua vacanza: FAM2017 (offerta valida sui soggiorni di almeno una settimana e non applicabile nel periodo 03/08-31/08)
Se possiedi anche la Fidelity Card contattaci per un ulteriore sconto!

SPECIALE ANNI D’ARGENTO

Hai più di 65 anni? Inserisci il codice sconto per una vacanza super-vantaggiosa: ARG2017 (offerta valida sui soggiorni di almeno una settimana e non applicabile nel periodo 03/08-31/08)
Se possiedi anche la Fidelity Card contattaci per un ulteriore sconto!

Richiesta per

help
help

Aparthotel Majestic***

Predazzo - Val di Fiemme mt 1.000

EVENTI IN VAL DI FIEMME

Tour de Ski

Le spettacolari immagini degli atleti accasciati al suolo dopo lo sforzo finale sulla salita della pista Olimpia dell'Alpe Cermis hanno fatto il giro del mondo. Il Tour de Ski è nato proprio con l’obiettivo di scatenare le emozioni di una corsa a tappesul modello del celebre Tour de France delle due ruote, ma sugli sci stretti.

La competizione chiama gli specialisti dello sci di fondo a misurarsi sulle due tecniche di gara (classica e libera) e sulle diverse lunghezze (long distance, pursuit e sprint) per esaltare la completezza e la capacità di recupero fisico del fondista

A gennaio tornano i campioni della Coppa del Mondo: il massimo circuito fa capolino sulle nevi della Val di Fiemme con le ultime due prove del Tour de Ski. Le sedi di gara sono lo Stadio del Fondo Lago di Tesero e l’impressionante Final Climb di chiusura lungo la pista Olimpia dellAlpe Cermis, le cui pendenze entusiasmano pubblico e televisioni fin dalla prima edizione nel 2007. 

Il prossimo gennaio, quindi, il Tour de Ski di Coppa del Mondo approderà in Val di Fiemme per la decima volta consecutiva, con le prove dimass start il sabato (10 km donne e 15km uomini) e pursuit la domenica con gli utlimi 9 km tra lo Stadio del Fondo e l'Alpe Cermis. Le stelle mondiali si contenderanno il prestigioso titolo e arriveranno al di qua delle Alpi dopo le altre tappe disputate nella svizzera Val Müstair, nella tedesca Oberstdorf e in Alto Adige a Dobbiaco. Tutto avrà inizio il 31 dicembre e nel giro di una settimana o poco più si giungerà ai piedi delle Dolomiti trentine per incoronare i prossimi vincitori. 

Marcialonga (ultima domenica di gennaio)

Come ogni anno, l’ultima domenica di gennaio si tiene la mitica Marcialonga di Fassa e Fiemme, l’evento dedicato allo sci di fondo che è ormai un appuntamento consolidato per le due valli trentine. Il percorso di 70 km, da coprire esclusivamente in tecnica classica, fa entrare di diritto la gara tra le più dure e conosciute al mondo. La maggioranza dei concorrenti (7.500 gli atleti iscritti) arriva dai paesi scandinavi, in particolare dalla Norvegia, per un weekend di vera festa dello sci nordico. 

Coppa del Mondo di Combinata Nordica

Lo spettacolo andrà in scena tra lo Stadio del Salto di Predazzo e lo Stadio del Fondo di Lago di Tesero.

In una gara di combinata, lo dice la parola stessa, due discipline si combinano tra loro, il salto e il fondo, dando vita ad un doppio spettacolare evento in cui si esaltano abilità tecniche e capacità fisiche differenti, ma complementari ai fini del risultato finale. Forzaequilibrio e destrezza in volo sommati a resistenza e tecnica con gli sci stretti.
I due impianti, rimodernati per i Mondiali 2013 seguendo i più recenti criteri di efficienza tecnologica, accessibilità e rispetto per l’ambiente, dispongono di ampi spazi anche per il pubblico, il quale con estrema facilità può godersi ogni singola manifestazione con il cosiddetto “posto in prima fila”.
Inoltre non mancheranno gli eventi di contorno, con tanta musica e divertimento per scaldare l'atmosfera negli stadi. 

Dolomiti Ski Jazz (a metà marzo)

Abbina la passione per lo sci alla musica. Scopri il calendario delle giornate Ski Jazz. 

 

MAGGIORI INFORMAZIONI SU EVENTI E ATTIVITÀ IN VAL DI FIEMME SUL SITO DELL’AZIENDA PER IL TURISMO DELLA VAL DI FIEMME (http://www.visitfiemme.it/eventi/grandi-eventi/)